• Via Calabria, 13, 00010, Villa Adriana (Roma)

Un ristorante ha un fabbisogno energetico diverso per ogni giorno dell’anno, condizionato dalla quantità di clienti presenti in diversi momenti, dalla situazione climatica esterna e dallo scambio di calore che avviene tra gli ambienti di sala e di cucina.

In tali strutture la necessita di risparmio energetico va a braccetto con la facilità di utilizzo e di settaggio del sistema in essere, oltre che con la fondamentale richiesta di diverso comfort in distinti momenti, per i clienti del locale.

Gli impianti di riscaldamento/raffrescamento, produzione di acqua calda, di trattamento dell’aria, ecc sono quindi un cardine essenziale per garantire il successo di una struttura nel tempo: nessuno torna volentieri in un ristorante troppo freddo d’inverno o eccessivamente caldo d’estate, magari con poco ricambio d’aria e conseguente odore di cucinato nell’aria.

L’esperienza pluriennale di Generali Impianti è garanzia di  interventi mirati a soddisfare le specifiche esigenze energetiche di ristoranti basate su superficie, struttura, mole di lavoro e comfort desiderato.

L’attenta progettazione impiantistica garantisce sistemi in grado di soddisfare specifici standard di comfort sia per i Clienti che per il personale impiegato, assicurando un risparmio energetico che consente un dimensionamento della spesa per energia senza rinunciare alla qualità di un ambiente confortevole.Questo avviene grazie ad uno sfruttamento migliore dell’energia che aumenta l’efficienza energetica mediante tecnologie che permettono elasticità di utilizzo.

Col ristoratore vengono scelti tempi e modi di operare che conciliano con le esigenze specifiche, usando cura nel maneggiare attrezzature ed attenzione a non interferire con l’attività di somministrazione.

Alcuni esempi di impianti installati

Ristrutturazione totale di ristorante 240mq.

Risparmiati: 2500€ /anno

Riqualificazione impianto di ristorante 280mq.

Risparmiati: 1600€ /anno